spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

domenica 29 giugno 2014

L'IMBONITORE PER REALIZZARE IL SUO PROGRAMMA SI FIDA DELL'IGNORANZA COLLETTIVA.

Renzi promette più disoccupazione.


Gli elettori di Renzi non sanno come va un'economia moderna: è una tribù convinta che con certe litanie su Sky e sul Corriere l'economia magicamente si riprenda.



























di Daniele Basciu.

Era già scritto nel DEF di Aprile 2014, dove il Governo prevede, da qui al 2018, di:

1) AUMENTARE LE TASSE
2) AUMENTARE IL SALDO PRIMARIO (cioè preleverà PIU' TASSE di quanto spenderà)
guidi tabella
In presenza di risparmio è necessario che ci siano dei deficit a controbilanciare il risparmio stesso, perchè ci sia la piena occupazione.  

Il Governo Renzi aveva quindi già deciso di NON FARE DEFICIT, cioè aveva deciso di IMPEGNARSI AD AUMENTARE I DISOCCUPATI e i FALLIMENTI DELLE AZIENDE che chiuderanno per diminuzione di clienti in grado di spendere e fare acquisti.

Gli elettori di Renzi sono completamente all'oscuro del funzionamento di un'economia moderna. Si tratta di una specie di tribù convinta che recitando certe litanie e formule su Sky e sul Corriere della Sera l'economia magicamente si rimetta in moto; sono i flagellanti delle processioni sacre, che mentre il celebrante recita i riti si battono sulla schiena con dei giunchi per propiziarsi la divinità.



Questa non è più economia, è antropologia. Il DEF è il testo sacro,subordinato a Trattato di Maastricht Fiscal Compact, testi sacri di ordine superiore in cui sono scritte le regole. Il ruolo dell'officiante è trovare le formule per rivolgersi alle masse. Così Renzi nello stesso discorso dichiara:
- "o l'Europa cambia direzione di marcia o non esiste possibilità di sviluppo e crescita"
- "Noi non chiediamo violare la regola 3%"
Renzi farà l'austerity, come i testi sacri prescrivono, e
PROMETTE MENO DEFICIT E QUINDI PIU' DISOCCUPATI

Ma l'elettore di Renzi che ha in casa un figlio disoccupato, o un parente artigiano che chiude perchè non ha più clienti, assiste alla celebrazione del rito ed è felice, sta bene. "C'è qualcuno", pensa, "che si prende cura di me".

Non è economia, è antropologia.


Fonte: http://econommt.wordpress.com/2014/06/25/renzi-promette-piu-disoccupazione/.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE