spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

mercoledì 16 aprile 2014

GUERRA CIVILE IN UCRAINA

Le truppe ucraine in controllo del Kramatorsk aeroporto di Donetsk Oblast, Ucraina vice primo ministro dice che diverse centinaia di truppe russe in Ucraina

16 Aprile 2014, 02:09 | Ucraina - da Kyiv Post


Ucraina presidente ad interim Oleksandr Turchynov ha detto di aver lanciato oggi un'operazione anti-terrorismo contro gli insorti Kremlin-backed che ha ricevuto numerosi edifici governativi e sedi della polizia in diverse città di Donetsk Oblast, la regione più popolosa dell'Ucraina, dove il 10 per cento della nazione 45 milioni di persone vivono. Il Kyiv Post dispone di giornalisti a Donetsk Oblast e verrà aggiornando come eventi accadono.
Professionisti soldati russi a Donetsk Oblast sono altamente qualificati, con esperienza di combattimento i cui presense incease di giorno in giorno: SBU
Centinaia di soldati russi sono a Donetsk Oblast e il loro numero è in aumento, ha detto il primo vice capo del Servizio di Sicurezza (SBU) e capo del suo Centro Anti-Terrorist Vasyl Krutov, citata dalla agenzia di stampa Unian il 15 aprile nei pressi del campo d'aviazione Kramatorsk.
Il Cremlino ha negato qualsiasi coinvolgimento nei moti e l'occupazione di edifici pubblici, stazioni di polizia e campi di aviazione in Ucraina orientale la scorsa settimana nonostante le prove del contrario.
Il capo anti-terrorismo di nuova nomina ha detto Unian che "due giorni fa loro (soldati russi) numerate 150, ieri ci sono stati 300. Io non sono compresi quelli che erano qui prima. Questi sono i numeri approssimativi. Il tempo ci dirà quanti saranno qui domani ".
Chiesto come i russi riuscirono a penetrare il territorio ucraino, Krutov ha detto: "Per un professionista per attraversare il confine è lo stesso per un bambino nascosto in una sala cinematografica."
Secondo Unian, ha sottolineato che "molto professionale e ben preparate appositamente designato (soldati) sono in Ucraina, che hanno esperienza di combattimento in molti punti caldi (tutto il mondo)." - Mark Rachkevych
Guardie di frontiera dello Stato coglie $ 140.000 da quattro passeggeri dei treni destinati insorti Kremlin-backed
16 aprile, 12:57 -  Dopo il servizio di sicurezza ucraino (SBU) ha aperto un procedimento penale nei confronti di una banca russa per il finanziamento di terroristi russi in Ucraina orientale (vedi sotto per leggere il testo completo) il 15 aprile, al confine di Stato Guard Service ha detto che ha catturato quattro passeggeri ucraini che trasportano un totale di 140 mila dollari su un treno Dnipropetrovsk-bound dal Simferepol, la capitale della Crimea.
Inizialmente il gruppo ha detto che erano sul loro modo di un matrimonio Ucraina terraferma, ma dopo aver interrogato separatamente, le guardie di frontiera sentito storie diverse.
Ulteriore interrogatorio ha rivelato che il "maschio e tre donne di età compresa tra 25-30 ... i corrieri erano (presumibilmente) dovrebbe consegnare il denaro per le manifestazioni anti-ucraina nelle regioni orientali dell'Ucraina".
Sono stati consegnati al SBU per un ulteriore interrogatorio, il servizio di guardia di frontiera dello Stato ha affermato. - Mark Rachkevych
Esperto militare Tymchuk: 'Troppo presto per essere ottimisti'
16 aprile, a mezzanotte - Dmitry Tymchuk, il capo del Centro ucraino per militari e politiche della ricerca, ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che l'operazione anti-terrorismo del governo ha iniziato solo nella parte orientale dell'Ucraina, con la riconquista del campo d'aviazione Kramatorsk essere l'inizio .
Aeroporto di Slovyansk, a circa 20 chilometri da Kramatorsk, è stato impedito di essere rilevata da insorti Kremlin-backed, alcuni dei quali, intelligence e sicurezza nazionale agenzia dell'Ucraina, la SBU, diciamo sono soldati russi.
Difesa Minsitry dell'Ucraina tardi il 15 aprile ha confermato una relazione analoga. 
E 'ancora troppo presto per essere ottimisti, ha dichiarato Tymchuk, perché il nuovo capo anti-terrorismo SBU "è stato nominato solo poche ore (quasi 24 ore) fa".
Nelle Luhansk città minerarie di carbone di Lysychansk e Severodonetsk, minatori, in coordinamento con le forze dell'ordine locali, "rapidamente difendeva tutti i tentativi di separatismo dai fan di (presidente russo Vladimir) Putin", pubblicato Tymchuk.
Ha aggiunto hanno organizzato pattugliamenti congiunti intorno alle città e controllare tutti i punti di ingresso "nel caso di visite da parte di 'turisti russi.'"
"Questo è un vivido esempio di dove non ci sono" uomini verdi "(insorti Kremlin-backed) dalla Russia, poi gli estremisti non hanno possibilità di escalation della situazione", ha scritto Tymchuk.
Eppure, l'edificio SBU in Luhansk rimane occupata dagli insorti Kremlin-backed, alcuni dei quali sono sospettati di essere diretto dai russi sulla terra.
Egli ha anche sottolineato che tutte le "azioni terroristiche" russo-backed a Donetsk e Luhansk oblasts non sarebbero stati possibili senza "professionalmente preparato (invasori russi) commandos", riferendosi alle numerose unità visto in Slovyansk e Kramatorsk e altrove nella parte orientale dell'Ucraina che sono stati documentati anche partecipando annessione della Crimea della Russia all'inizio di quest'anno e nel conflitto in Georgia del 2008.
In precedenza, il 15 aprile, Primo Vice Primo Ministro Vitaliy Yarema ha dichiarato che i membri di un battaglione aerea con sede a Mosca è stato identificato di avere "centinaia di loro soldati a Kharkiv, Donetsk e Luhansk Oblast."  - Mark Rachkevych
Kramatorsk: Ministero dell'Interno respinge attacco russo sul campo d'aviazione, Ministero della Difesa para fuori incursione sulla unità delle forze armate 
11:23  Ministero della Difesa dell'Ucraina ha riferito che un attacco da "radicalmente inclinata, armati (Kremlin-backed) le persone che hanno avuto tutte le caratteristiche di essere gruppi diversive-terrorista di prendere con la forza su una unità militare nella città di Kramatorsk (Donetsk Oblast) "è stato respinto il 15 aprile. 
Forze armate corpo dell'Ucraina ha dichiarato che a "respingere i colpi di avvertimento attacco sono stati sparati. Per fissare il perimetro personale militare e delle forze armate attrezzature tecniche (è stato utilizzato) ", ha detto il Ministero della Difesa .
Kramatorsk aerodromo
Un numero imprecisato di insorti Kremlin-backed sono stati presi prigionieri al campo d'aviazione Kramatorsk il 15 aprile, quando le forze ucraine hanno ripreso l'oggetto strategico, che si trova tra le città settentrionali Donetsk Oblast di Slovyansk e Kramatorsk, detto Ministero dell'Interno ucraino advisor Stanislav Rechynsky, citato da presa di notizie locali Ukrainska Pravda. 
Ha detto che particolare cura è stata presa nella pianificazione militare dell'operazione di palese la morte di ucraini che si sono schierati con i russi ", perché una parte di loro sono anche sono proprio popolo." 
Rechynsky ha anche detto che durante le forze del (ucraino) Anti-Terrorist Center, Omega unità speciale del ministero dell'Interno e Alpha Group della SBU (servizio di sicurezza dell'Ucraina) liberò il campo di aviazione Kramatorsk. Inoltre con le vittime (su entrambi i lati). " 
Omega ha giocato un ruolo significativo nel funzionamento, ha dichiarato Rechynsky. 
Ha anche aggiunto che in Slovyansk, una città occupata dai russi circa 20 chilometri da Kramatorsk, "no (ucraina) armatura (come carri armati e corazzati da trasporto truppa), non le persone (soldati) sono presenti, anche se ci sono molti rapporti panico nei media circa che. Mark Rachkevych
Le truppe ucraine libero Kramatorsk base aerea, quattro terroristi Kremlin-backed morti
18:30  - Interfax Ucraina riferisce che il presidente ad interim Oleksander Turchynov ha annunciato che le truppe ucraine hanno liberato con successo il campo d'aviazione Kramatorsk.
Secondo l'AP, "Il sindaco di Kramatorsk detto che le truppe ucraine hanno ormai occupato l'aeroporto militare e sono bloccando il suo ingresso."
La liberazione del campo d'aviazione è parte di "operazione anti-terrorismo", del Ministero della Difesa ucraino, che viene condotto in tutta l'Ucraina orientale, per sedare i movimenti separatisti russo-backed.
Rossiya 24 riferisce che quattro terroristi russi sponsorizzato sono stati uccisi a seguito dell'operazione.  
Inoltre, secondo Interfax Ucraina, Andriy Parubiy, il Segretario del Consiglio di Sicurezza e di Difesa Nazionale, dice operazione delle forze speciali ucraine ha portato alla detenzione di ufficiali russi.  - Mark Rachkevyvch e  Isaac Webb
Yarema: Russia 45th Airborne Regiment che operano nella parte orientale dell'Ucraina
17:54   Mentre assisteva al funerale di un capitano ucciso SBU in Poltava oggi, Primo Vice Primo Ministro Vitaliy Yarema ha detto diverse centinaia di soldati militari russi armati sono in Luhansk, Donetsk e Kharkiv oblast che sono stati segretamente e gradualmente mandati lì per un lungo periodo di tempo, riferito fonte di notizie locale online Poltavashchyna.  
"In questo momento, hanno concentrato la loro forza nel Krasniy Lyman, Horlivka, Kramatorsk e Slovyansk (tutto a Donetsk Oblast); i terroristi stanno commettendo atti di violenza contro gli agenti di polizia e stanno assumendo edifici governativi ", ha detto Yarema.
Secondo il ministro, è stato stabilito che alcuni sono dalla 45a Airborne reggimento dell'esercito russo con sede vicino a Mosca.
Il Cremlino continua a sostenere che nessuna delle sue truppe sono in Ucraina e che non è dietro gli atti terroristici in Ucraina orientale, che hanno lasciato gli edifici pubblici in 10 città occupate e almeno un ufficiale SBU morti, tra cui nove feriti, secondo l'ucraino Ministero dell'Interno. - Mark Rachkevych
Le truppe ucraine tempesta Kramatorsk campo d'aviazione, Sloviansk
05:25 -  corrispondente di Espresso TV sul terreno a Kramatorsk aeroporto a Donetsk Oblast riferisce che il gruppo Omega elite del ministero dell'Interno ha preso il controllo del campo d'aviazione.
Citando il Ministero della Difesa, Interfax riporta che ucraine corazzati da trasporto truppa hanno preso d'assalto l'aeroporto, che si trova tra le città di Sloviansk e Kramatorsk. Le truppe ucraine hanno sparato contro i terroristi filo-russi che avevano occupato l'aeroporto.
Russia Today ha riferito che diversi membri di terroristi armati sono stati feriti nell'attacco e ci "potrebbero essere morti."
Citando "attivisti" presso il campo di aviazione, Russia Today ha riferito che "Altri membri della milizia (terroristi Kremlin-backed) hanno bloccato l'ingresso al Kramatorsk e sono pronti a difendere la città, gli attivisti aggiunto."
Allo stesso tempo, RIA Novosti ha riferito che le truppe ucraine avevano posto l'assedio su Sloviansk.
Interfax ha citato testimoni oculari che hanno detto che una carovana di 500 soldati ucraini e hardware militare è entrato Sloviansk. Isaac Webb 
Moglie del leader della Repubblica Popolare Donetsk appello per il sostegno
05:25 -  Ekaterina Gubareva, la moglie di un leader filo-russo detenuto in Donetsk, appello in un video di cittadini in Ucraina orientale, chiedendo il supporto per le truppe di autodifesa volontari per proteggere la Repubblica popolare di Donetsk, che è cercando di forzare la secessione della oblast più popolosa dell'Ucraina Ucraina.
Il 1 ° marzo, in una dimostrazione di cittadini filo-russi a Donetsk, Pavlo Gubarev è stato eletto come "governatore del popolo" di Donetsk Oblast.
Cinque giorni dopo è stato arrestato nel suo appartamento da parte del servizio di sicurezza dell'Ucraina e inviato a Kiev. Sua moglie è ora le teste che agiscono della repubblica separatista.
"Abbiamo adottato una dichiarazione di indipendenza. Abbiamo formato i nostri governi, abbiamo iniziato a stabilire contatti internazionali. Tutte le città Donbas si stanno muovendo dalla nostra parte ", ha detto Gubareva, durante la lettura di un gobbo trasmissione. "A causa del fatto che la giunta Kiev spedito in sue forze militari sul territorio di Donetsk republic, che lo considerano un fatto di intervento militare e di aggressione contro il nostro popolo ... Per questo chiedo alle persone di Sloviansk e di tutte le città vicine per sostenere il nostro corpo di volontari con materiali Barricata, vestiti caldi, e il cibo. "
Ha terminato il suo discorso dicendo: "La libertà di Donetsk, libertà di Pavel Gubarev." -   Iryna Yeroshenko
Nove città Donetsk, e uno in Luhansk Oblast occupate dalle forze Kremlin-backed
Le forze russe e la loro rete di agenti locali qualificati e sabotatori hanno preso il sopravvento edifici governativi, tra cui stazioni di polizia in alcuni, in nove città di Donetsk Oblast, compresa la sua capitale regionale, e Luhansk, orientale capitale più regionale della nazione. 
A Donetsk sono: Donetsk - una città di quasi 1 milione - Mariupol, la seconda città più grande della oblast con una popolazione di 460.000, Makiyivka, Khartsyzk, Yevakiyeve, Horlivka, Druzhkivka, Kramatorsk e Slovyansk.
Le nove città occupate a Donetsk Oblast, dove le forze di Kremlin-backed hanno preso il sopravvento edifici governativi, tra cui stazioni di polizia e un aeroporto: Donetsk, Mariupol, Makiyivka, Yenakiyeve, Slovyansk, Horlivka, Kramatorsk, Khartsyzk e Druzhkivka. (Fonte:. Radio Free Europe Radio Liberty)
Una forte forza di almeno due plotoni di gruppi paramilitari russe tenere Slovyansk, alcuni dei quali sono stati avvistati nel conflitto in Georgia del 2008 e durante l'annessione della Crimea, tra cui centinaia di civili armati a cui sono rilasciati armi automatiche. 
Le nove città occupate a Donetsk Oblast, secondo militare e di difesa think tank Informazioni Resistenza guidata da Dmitry Tymchuk, tutti si trovano lungo i percorsi ferroviari principali. 
La leadership di Kiev ha detto che ha lanciato una operazione anti-terrorismo il 15 aprile nella regione, ma i giornalisti sul campo non hanno visto prove significative di esso. - Mark Rachkevych
Ministero dell'Interno creazione di unità speciali di protezione pubblica nel sud e nell'est
Il Ministero dell'Interno dell'Ucraina , l'organismo responsabile per l'ordine pubblico e la sicurezza, ha lanciato una campagna di reclutamento per rinforzare le sue fila nella parte orientale e meridionale dell'Ucraina. Due oblasts in particolare, Luhansk e Donetsk, ha visto circa il 50 per cento del personale di polizia passa fedeltà a forze di occupazione russe e separatisti filo-russi locali che hanno occupato il governo e polizia edifici.
Il ministero sta anche creando unità speciali per servire in Dnipropetrovsk, Mykolayiv, Odessa, Kharkiv e oblast Kherson.  - Mark Rachkevych
SBU apre procedimento penale in russo finanziamento bancario terrorismo nella parte orientale dell'Ucraina
Il servizio di sicurezza dell'Ucraina (SBU) dice che una banca russa convertita Hr 45 milioni in contanti in marzo-aprile per finanziare gruppi terroristi filo-russi in Ucraina orientale.
La banca non è stato chiamato, però. La sede di Kiev dell'istituto finanziario russo, secondo la SBU, i trasferimenti tra $ 200 e $ 500 al giorno per carte di pagamento detenuti dai terroristi in violazione della legge sulla "prevenzione e contrasto del riciclaggio dei proventi di reato e il finanziamento del terrorismo."  - Mark Rachkevych
Vice ministro della difesa: l'Ucraina ha bisogno di essere 'ri-armati con la tecnologia del 21 ° secolo'
2:14 pm -  Parlando ai giornalisti al Media Center di crisi Ucraina a Kiev il 15 aprile, dell'Ucraina vice ministro della Difesa Petro Mehed ha detto che il suo ministero ha mobilitato oltre il 90 per cento delle sue risorse, e attivato 23 commissari della milizia Oblast in risposta a la crescente minaccia a est.Mehed ha detto che, a seguito di un aumento disordini in Ucraina orientale, Ucraina continuerà "accelerare la mobilitazione militare".
Mehed sottolineato che, nonostante gli sforzi del ministero, l'esercito ucraino ha ancora bisogno di essere "ri-armati con la tecnologia del 21 ° secolo."
Ha accusato la mancanza del militare di preparazione per l'amministrazione dell'ex presidente Viktor Yanukovich, dicendo che "i nostri militari è stato ... smantellato", sia in termini di personale e di armamento. 
Mehed detto che più di tremila militari si sono spostati dalla Crimea in Ucraina terraferma.
Finora, Mehed detto che il Ministero della Difesa ha stanziato più di 90 milioni di grivna (circa 7,1 milioni dollari) per la mobilitazione.
Mehed rifiutato di commentare perché il governo Ukrianian ha permesso forze paramilitari russe per rafforzare Sloviansk, che è diventato un focolaio di attività separatista nei giorni scorsi. 
Ha detto che i residenti a Donetsk, concettualmente, potrebbe costituire gruppi indipendenti partigiane di opposizione per combattere le truppe russe: ". Ci sono patrioti ovunque, anche in Donetsk, che non sono solo in piedi tollerando occupanti russi"
La relazione Mehed arriva in mezzo le relazioni dei giornalisti sul campo che le truppe ucraine, elicotteri e corazzati da trasporto truppa sono accumulando in Ucraina orientale.
Vice News 'Simon Ostrovsky Twitter che le truppe ucraine hanno accumulato alle frontiere Kharkiv e Donetsk Oblast.
Di BuzzFeed Max Seddon ha riferito che "ucraini hanno una mezza dozzina di APC [corazzati da trasporto truppa] e alcuni autobus istituiti presso un posto di blocco nei pressi di Izyum, a 25 minuti da Slavyansk. -  Isaac Webb  e Mark Rachkevych

Come movimenti separatisti sparsi in tutta l'Ucraina orientale, il presidente ad interim Oleksandr Turchynov annunciato il 15 aprile che le forze speciali ucraine hanno iniziato una campagna anti-terrorismo nella parte settentrionale di Donetsk oblast. (AFP)
SBU: un ufficiale dell'intelligence militare russa è responsabile del Sloviansk gruppo paramilitare
13:42 -  Il servizio di sicurezza dell'Ucraina (SBU) ha identificato Igor Strelkov come il leader del gruppo paramilitare che ha preso il controllo della città orientale di Sloviansk. Strelkov è un comandante di una unità di intelligence militare russa.
Il servizio stampa della SBU hanno annunciato di aver individuato la voce di Strelkov in una registrazione di una conversazione telefonica tra Strelkov e un funzionario di Mosca il 14 aprile.
La SBU ha detto che Strelkov arrivato in Crimea all'inizio di marzo e ha cominciato a dirigere le truppe russe e le forze speciali di occupare avamposti militari ucraine e edifici governativi, e orchestrato i rapimenti di soldati ucraini, attivisti e altri cittadini ucraini e stranieri.
Strelkov riferito ha reclutato cittadini ucraini per condurre azioni sovversive in Crimea e in Ucraina orientale.
Secondo la dichiarazione SBU, "Il sabotatore ha dato personalmente l'ordine di cittadini ucraini" K "e" B "per occupare e tenere l'edificio Kharkiv regionale amministrazione, abiti militari, e le unità delle forze dell'ordine con l'obiettivo di cogliere armi nella Luhansk Oblast.
La SBU ha già avviato un'indagine penale di Strelkov per "omicidio premeditato e commesso atti che minacciano la sovranità, l'integrità territoriale e l'inviolabilità di Ucraina, che conducono sovversione, e l'organizzazione di disordini nelle regioni orientali dell'Ucraina". -  Isaac Webb
Parubiy dice truppe della Guardia Nazionale sono stati inviati a est
12:38 -  Andriy Parubiy, il Segretario del Consiglio di Sicurezza Nazionale e Difesa ha annunciato sulla sua pagina Facebook il 15 aprile che le truppe della Guardia Nazionale sono stati dispiegati in Ucraina orientale.
Parubiy scrisse che aveva da poco tornato da un viaggio di una settimana a Luhansk oblast, dove ha detto: "I soldati hanno un alto spirito combattivo e la prontezza per proteggere l'Ucraina." Comunque, Parubiy, ha continuato, "E 'difficile lì."
Parubiy postato le immagini delle truppe della Guardia Nazionale sulla sua pagina Facebook, dicendo che è "sicuro che vinceremo perché Dio e l'Ucraina sono con noi." -  Isaac Webb
Una foto di soldati della Guardia Nazionale essendo schierato in Ucraina orientale per combattere il separatismo, postato su Facebook da Andriy Parubiy, il Segretario del Consiglio di Sicurezza Nazionale e Difesa.
Klitschko, Tiahnybok parlare contro il separatismo
12:30 -  Vitali Klitschko, il leader ucraino Alleanza democratica per la riforma del partito, ha chiesto al procuratore generale Oleh Makhnitsky ad esaminare il caso del deputato e candidato presidenziale Oleh Tsariov.
Le forze dell'ordine ha cercato l'auto di Tsariov il 14 aprile e ha trovato armi, munizioni, e le fatiche militari.
Tsariov ha dichiarato il suo sostegno per i separatisti filo-russi che hanno preso il controllo delle città nella parte orientale dell'Ucraina durante la scorsa settimana.
"Voglio chiedere procuratore generale se hanno iniziato un procedimento penale sul fatto che ha conservato le armi nella sua auto. O sarà lui continuare a viaggiare in tutto il paese promuovendo separatisti idee? Gli ucraini sono in attesa di stabilizzazione - e quindi abbiamo bisogno di lavorare su di esso ", ha detto Klitschko affrontando deputati della Verkhovna Rada. 
Il leader del partito Svoboda Oleh Tiahnybok ha detto il Parlamento dovrebbe lavorare di più per far passare una legislazione che aiuterà unire il paese.
"E 'la nostra più grande sfida ora - per resistere aggressione russa", ha detto Tiahnybok affrontando nello stesso tempo i legislatori al Verkhovna Rada. "Il presidente russo Vladimir Putin ha un piano per dividere l'Ucraina. Dovremmo smettere di quel gruppo di separatisti nelle regioni orientali dell'Ucraina ".
 Tiahnybok ha anche invitato i capi della polizia e del ministero dell'Interno per incontrare i membri del parlamento per discutere i piani per un'operazione anti-terrorismo a est. "Sottolineo anche che dobbiamo avviare la nuova fase di mobilitazione per la Guardia Nazionale", Tiahnybok aggiunto. Olena Goncharova
SBU esprime cordoglio, rilascia un'immagine di uccidere il capitano anti-terrorismo
11:40 -  servizio di sicurezza dell'Ucraina capitano Henndiy Bilichenko morto il 13 aprile nel corso di un'operazione anti-terrorismo nei pressi di Slovyansk, Donetsk Oblast, riporta la SBU, agenzia KGB-successore di Ucraina .
Caduto SBU Captain Hennadiy Bilichenko
Il veterano di 20 anni dell'unità anti-terrorismo della consociata a Poltava fu ferito mortalmente in una sparatoria con i soldati paramilitari russi.  - Mark Rachkevych
UE aggiunge alla lista dei sanzionati funzionari ucraini
11:30 -  Il Consiglio dell'Unione Europea ha sancito altri quattro funzionari ucraini in "in considerazione della situazione in Ucraina."
I funzionari sanzionati sono:
Serhiy Arbusov , ex primo ministro dell'Ucraina
Yuriy Ivanyush- Chenko , Partito delle Regioni MP
Oleksandr Klymenko, ex ministro di proventi e oneri 
Edward Stavytsky , ex ministro del combustibile e dell'energia dell'Ucraina. 
L'elenco delle sanzioni, il regolamento intitolato n 208/2014, "prevede il congelamento dei fondi e delle risorse economiche di determinate persone identificate come responsabili per l'appropriazione indebita di fondi statali ucraini e responsabili di violazioni dei diritti umani in Ucraina e fisiche o giuridiche persone, entità o organismi ad essi associati, con l'obiettivo di consolidare e sostenere lo Stato di diritto e rispetto dei diritti umani in Ucraina. " -  Isaac Webb
Turchynov: operazione anti-terrorismo ha cominciato nel nord Donetsk
11:23 -  Il presidente ad interim Oleksandr Turchynov ha annunciato che le forze speciali ucraine hanno lanciato un'operazione anti-terrorismo nella parte settentrionale di Donetsk oblast prima dell'alba del 15 aprile.
"Stasera un'operazione anti-terrorismo iniziata nel nord di Donetsk oblast. Sarà condotto step-by-step, in modo responsabile, deliberatamente. L'obiettivo di queste azioni, voglio sottolineare, è quello di difendere i cittadini ucraini", ha detto Turchynov, parlando prima della Verkhovna Rada.  
"Chiedo a coloro che vogliono mostrare il loro eroismo - unirsi alla Guardia Nazionale o l'esercito ucraino o unità di polizia. Ma fracassare le finestre della Verkhovna Rada non è un eroismo a tutti ", ha detto Turchynov, riferendosi al gruppo di persone che si sono riuniti nei pressi del parlamento durante la notte del 14 aprile, chiedendo che il ministro dell'Interno Arsen Avakov dimissioni.
"Le persone chiedono aiuto ora, e dobbiamo fare di tutto per difenderli". Turchynov sottolineato durante la sessione. Isaac Webb  e  Olena Goncharova 
L'ex ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina Giovanni Herbst dice America potrebbe fare di più per aiutare l'Ucraina
Scrivere per il Consiglio Atlantico come direttore della sua Dinu Patriciu Eurasia Center, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina John Herbst ha detto che gli Stati Uniti e la NATO ha detto che la campagna sovversione di Mosca in Ucraina orientale "è ora in corso un cast paramilitare".
"Grazie alle nostre operazioni in Iraq e in Afghanistan, sia gli Stati Uniti ei nostri alleati europei hanno una grande esperienza con i contro-insurrezione",  ha scritto Herbst . "Anche qui possiamo fornire consulenti, formazione e attrezzature per affrontare questo problema."     
Ha citato un sondaggio condotto il 9 aprile, che ha detto che il 66 per cento della popolazione vuole vivere in una Ucraina unificata e il 18 per cento vorrebbe unirsi Russia.
"Nessuna meraviglia che il numero di mob filo-russo solo nelle centinaia", ha sottolineato Herbst.
Ma i russi invasori dovrebbero sostenere le vittime in Ucraina orientale, l'ex ambasciatore ha avvertito, "il Cremlino potrebbe citare (loro) come 'giustificazione' per l'intervento."
"Se (il presidente russo Vladimir Putin) sa che l'invasione apporta schiacciamento sanzioni, o se sa che occidentale anti-tank e attrezzature anti-aerei sono parte dell'arsenale militare dell'Ucraina, il prezzo di una invasione sorge drasticamente", ha concluso.  Mark  Rachkevych
Lubkivsky: movimenti separatisti in Ucraina orientale, diretto da russi "speciali-ops gruppi".
11:00 -  Il 14 aprile, Danylo Lubkivsky, il Vice Ministro degli Esteri dell'Ucraina, ha dichiarato che l'operazione clandestina del presidente russo Vladimir Putin in Ucraina orientale è diretto dal FSB (il successore del KGB) e le unità di intelligence militari in concerto con un pozzo rete di agenti addestrati in Ucraina-preparati. 
Lubkivsky ha detto che le operazioni in Ucraina si sono spostati in un palcoscenico paramilitare. Piano della Russia d'azione rispecchia quanto ha rilevato Crimea, ha aggiunto.
In primo luogo, reclutano e braccio militare professionale, in secondo luogo, li distribuiscono sul territorio ucraino, terzo, assumono radicali locali di porsi come "forze filo-russi", il quarto, cercano di farlo sembrare un tumulto proveniente da sotto, " egli ha osservato.
Lubkivsky proseguito: "Tuttavia, non è un movimento grass root. Si tratta di una aggressione straniera in piena regola sull'Ucraina, e ci sono prove valide di russi "special-ops gruppi" di essere distribuiti sul terreno, comprese le foto di armi russa, video, discorsi radiofonici, nomi di persone, ecc "
Una cosa è evidente, ha detto Lubkivsky, «che questi non sono ucraini, ma i militanti russi professionali attrezzati nei giubbotti antiproiettile e uniformi mimetiche che trasportano armi russo di origine, alcuni dei volti sono state riconosciute dalla Crimea. Sabotatori con cittadinanza russa sono stati arrestati. Abbiamo più intercettazioni di traffico radio tra le unità militari russe.Tutto questo è stato riferito alle Nazioni Unite il 13 aprile 2014, e non uno stato supportato rivendicazioni russe. "- Mark Rachkevych

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE