spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

martedì 28 maggio 2013

il futuro è dalla nostra parte

DI BATTISTA SULLE ELEZIONI: "I RISULTATI CI DELUDONO"














Il commento del deputato 5 Stelle che aggiunge: "Non possiamo mollare perché il futuro è dalla nostra parte".

Su Facebook, ecco il commento del deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista. Delusione per i risultati, ma anche voglia e determinazione nell'andare avanti. Queste le sue parole: 

"Ragazzi, per chi vuole cambiare questo sistema che ci ha tolto il futuro e vuole farlo rapidamente, questi risultati un po' ci deludono. Noi non dobbiamo mettere su facce di circostanza, noi siamo trasparenti, nelle idee e nelle emozioni quindi non ci nascondiamo. Ma non possiamo mollare perché il futuro, sono convinto, è dalla nostra parte e l'onestà andrà di moda. Io non credo che sia stato un voto "disinformato", al contrario, è un voto cosciente da parte di chi, soprattutto una generazione che ha vissuto la sua vita, galleggia sulla crisi e teme che il cambiamento possa minare le poche, pochissime certezze che ancora si hanno (una pensione, un lavoro mal pagato). Penso questo ma penso allo stesso tempo, senza retorica, ma con totale onestà che mettere tanti (speravamo di piu', nessuno lo nega) consiglieri comunali nelle istituzioni alla lunga ci permetterà di cambiare questo assurdo Paese che ancora crede nei partiti che ci hanno tolto ogni briciolo di dignità. 

I giovani, soprattutto noi giovani abbiamo due strade davanti a noi: combattere (democraticamente a colpi di lavoro e informazione alternativa) o espatriare. Noi abbiamo scelto la prima strada perche' non lo vogliamo lasciare il nostro Paese, casa nostra, nelle mani di chi ci ha tolto la speranza. Io vi chiedo di non mollare, di continuare a crederci perche' non ho dubbi che la strada sia quella giusta, ci vuole del tempo, non e' semplice aprire gli occhi a tanti cittadini assuefatti dal berlusconismo e dall'evidente assenza di un'opposizione ad esso.

Tra pochissime settimane finireno di presentare TUTTE le proposte delle quali abbiamo parlato in campagna elettorale, mai nella storia della Repubblica un Movimeno politico si e' comportato cosi' coerentemente. Miglioreremo sotto tutti i pdv (siamo entrati, tutti nuovi, 2 mesi e mezzo fa) e dimostreremo, mattone su mattone, che possiamo ricostruire un paese in macerie. Basta farlo assieme, non c'e' altra strada. Lavorare nelle Istituzioni oggi e' come attraversare un deserto, c'e' il giorno dello sconforto, quello in cui non si ha energia ma se non si molla lo attraversiamo. Non ho mai avuto dubbi e ancor meno adesso. Vi voglio bene, grazie per sostenereci come state facendo. Jose' Marti' diceva che "fare e' il miglior modo di dire", non ce lo scordiamo. A riveder le stelle!" 

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE