spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

lunedì 27 maggio 2013

State lontani dal debito di Spagna, Italia e Grecia

State lontani dal debito di Spagna, Italia e Grecia!!! E’ l’ invito di Bill Gross, il fondatore di Pimco.

State lontani dal debito di  e , è il consiglio di , fondatore e co-direttore degli investimenti del piu’ grosso obbligazionario del mondo, PIMCO. In un’ articolo del Financial Times online, dove Gross attacca i principali leader europei dicendo che vogliono solo i vostri soldi, riferendosi a , Hollande, Merkel e Lagarde: “Draghi and friends just want your money“.
«può darsi che anche un tasso del 4% sui titoli italiani e spagnoli decennali, non sia abbastanza basso da evitare il baratro, visto che tali tassi d’interesse al di sopra della crescita del Pil, automaticamente aumentano il debito in percentuale del Pil, anche se il bilancio è in pareggio primario e quindi prima o poi si annega, finchè la crescita del Pil è quasi piatta».
Draghi & company vogliono che voi siate propensi più verso il rischio, evitando gli asset a rendimento negativo(più sicuri) come quelli di Germania e Svizzera. I vostri soldi devono sostituire i loro in Spagna, Italia e Grecia.
E a proposito del salvataggio della Grecia, sono stati coinvolti soltanto i privati ma nessuno del settore pubblico, questa risulta essere la conclusione più accreditata se ci saranno futuri programmi di salvataggio per la Spagna e il Belpaese. In altre parole, seguendo le parole di Gross, se investi in Europa, hai solo da perdere.
.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE