Modena, Epifani (Pd): “Senato non voti in difformità da sentenza Mediaset”

il Senato deve rispettare la sentenza della Cassazione che ha condannato Silvio Berlusconi. Non usa mezze misure il segretario del Partito democratico Guglielmo Epifani, arrivato alla festa del Pd di Bosco Albergati (Modena). Dopo una mattina di silenzio alla 33esima commemorazione della Strage di Bologna, sceglie il palco democratico per commentare gli ultimi avvenimenti: ”Quando c’è una sentenza di questa natura – ha detto Epifani – si rispetta e si applica. Da questa affermazione scaturiscono dei comportamenti in parlamento che siano coerenti con questa posizione, che mi pare anche un posizione di buonsenso. Sarebbe singolare che si votasse in difformità da una sentenza della corte di Cassazione, l’organo supremo che mette la parola fine alle sentenze e ai processi”. Così il segretario Epifani ha risposto a chi gli chiedeva come si comporterà il Pd al Senato sul voto per la decadenza di Berlusconi.
”Bisogna tenere separate le questioni giudiziarie da quelle politiche: noi non possiamo più accettare o pensare che possa accadere quello che è accaduto quando la Corte di Cassazione fissò il giorno dell’udienza, attacchi alle istituzioni e all’autonomia della magistratura non sono tollerabili. Il travaglio interno al centrodestra va visto con grande rispetto però c’è un limite oltre il quale non si può andare”. Così il segretario del Pd Guglielmo Epifani, a proposito dei riflessi politici della sentenza Mediaset che riguarda Berlusconi”.
E conclude: “Bisogna aspettare come va questa sera la riunione dei gruppi parlamentari del centrodestra, ma ribadisco che c’è un impegno preso nei confronti del paese per un governo di servizio in una crisi così pesante e drammatica che spinge a fare di più e meglio”.
Nessun commento:
Posta un commento
5 STELLE