spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

domenica 24 novembre 2013

Grillo a Letta: "Io, populista e rabbioso, vi cancellerò"

Il leader del Movimento Cinque Stelle risponde così all'affondo di Letta che aveva parlato dei populisti rabbiosi che sfruttano le paure della gente. Intanto però la capogruppo al Senato,. Tavera, "offre" a Grasso la tessera del MovVimento.




ROMA - Il duello Grillo-Letta si arricchisce di un nuovo capitolo. All'insegna di moniti contro i populismi e invettive contro "Capitan Findus". Stavolta a scatenare l'ira del leader Cinque Stelle sono state le parole del premier in un messaggio inviato, stamattina, alla Convenzione Pd. "Spero che le primarie siano una straordinaria prova di partecipazione, una risposta a chi grida e basta e fa leva sulle paure dei cittadini perchè non ha altri argomenti se non quelli del populismo rabbioso", dice Letta. 

Parole che, alle orecchie di Grillo, suonano come una sfida inaccettabile: "Certo, siamo rabbiosi verso questi partiti che hanno depredato il Paese e si atteggiano a salvatori. Certo, siamo populisti rabbiosi e quando avremo la maggioranza, cancelleremo dalla Storia questa classe politica. Populista rabbioso? Mi piace!".


E poi il consueto attacco a "Capitan Findus". "Ha molti meriti - scrive Grillo sul suo blog - Capitan Findus, nipote del Gran Ciambellano Gianni Letta e pollo di allevamento della democrazia cristiana traslocato nel pdmenoelle". Questo "signore sta perdendo la testa - aggiunge - è il primo esempio di un attaccapanni premier, chi ci appende i vestiti da lui vuole una cosa sola, il mantenimento dello status quo, anche a costo di tenere il kazako Alfano e la ligrestina Cancellieri attaccati alle loro poltrone esponendosi a figure di merda colossali". 

A sopresa, invece, arriva un'apertura al presidente del Senato Pietro Grasso, da parte dei due capigruppo Cinque Stelle di Camera e Senato. "Anche in virtù delle mie recenti partecipazioni alle riunioni dei capigruppo, trovo il presidente Grasso corretto. Se lui volesse far parte del M5S, basta che se lui ha qualche tessera la dia indietro...". Così Paola Taverna, ospite di In mezz'ora, risponde a una domanda sull'ipotesi di un Pietro Grasso 'grillino'.

http://www.repubblica.it/politica/2013/11/24/news/grillo_a_letta_io_populista_e_rabbioso_vi_canceller-71821470/

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE