spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

mercoledì 13 novembre 2013

CARLO DE BENEDETTI, PRIMARIE PD, VOTERO' RENZI, BISOGNA CAMBIARE.

Carlo De Benedetti, primarie Pd: "Voterò Matteo Renzi, bisogna cambiare"







"Alle primarie Pd voterò Matteo Renzi" Carlo De Benedetti annuncia così, in un colloquio (estratto di una lunga intervista) con Alan Friedman sul Corriere, la sua scelta per le prossime primarie del Partito Democratico che l'8 dicembre eleggeranno il nuovo segretario. L'editore del gruppo l'Espresso, che alle precedenti elezioni interne al partito per la scelta del premier aveva appoggiato Bersani spiega così le sue ragioni: "Innanzitutto per l'età, lo devo dire francamente. Perché io penso sia necessario cambiare, saltare una generazione. Ormai - aggiunge - la nostra speranza è legata a chi oggi ha meno di 40 anni".
Elogi oggi: "È una spugna, un ragazzo intelligente, una persona empatica, se si candidasse alla premiership vincerebbe sicuramente" e critiche ieri. L'ingegnere ricorda anche quando su Renzi disse che di Berlusconi ne avevamo già uno: "Avevo un'opinione molto...non negativa ma di una persona superficiale".
Politica ma anche cronaca perché De Bendetti in questo colloquio parla anchedell'inchiesta di Ivrea (in cui è indagato) in merito alla presenza di amianto in alcuni stabilimenti della Olivetti (le officine Ico, i capannoni di San Bernardo e il comprensorio industriale di Scarmagno): "La colpa di questi morti - spiega - è dell'epoca di Adriano Olivetti. Non di Adriano ma degli architetti che hanno lavorato per lui. Io ho costruito un solo palazzo durante il periodo in cui sono stato all'Olivetti (78 96), che è il secondo palazzo uffici e certamente - si difende - quello non ha problemi".


Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE