spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

domenica 29 settembre 2013

GRILLO: SUBITO AL VOTO...?

Governo, Grillo: “Subito al voto. Colpa dello sfacelo è di Napolitano”

Il leader Cinque Stelle è convinto che andando alle urne il movimento trionferebbe. La parola d'ordine è "no a fregature studiate apposta per metterci fuori gioco". Ma nel partito c'è chi si oppone. Il deputato Luigi Di Maio: "Sfatiamo il mito che serve un governo a tutti i costi per fare la legge elettorale"

Beppe Grillo and Gianroberto Casaleggio
La linea dei leader non è però condivisa da tutti all’interno del partito. Per questo, le ultime uscite di Grillo e Casaleggio sembrano una risposta a quanti hanno manifestato dubbi sull’ipotesi di andare al voto con il Porcellum.  ”Sfatiamo il mito che serve un governo a tutti i costi per fare la legge elettorale“, scrive sulla sua pagina Facebook Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera del M5S. “L’unico motivo per cui serve un governo a tutti i costi è per fargli fare i loro porci comodi per altro tempo. La legge elettorale, se solo si volesse (ma è chiaro che non vogliono) si potrebbe… “.
Intanto al Senato lunedì pomeriggio ci sarà la resa dei conti. Secondo indiscrezioni, sarebbero infatti ben 14 i senatori grillini pronti a lasciarsi alle spalle il Movimento e appoggiare un governo di scopo. O ad aprire il dialogo con il Pd, tassativamente vietato dallo Statuto del Movimento. Nella giornata di venerdì, il senatore Luis Alberto Orellana aveva aperto alla possibilità di un Letta bis. “Dovrei pensarci – aveva detto l’esponente M5S – Letta è molto caratterizzato politicamente, ma la priorità è cambiare il Porcellum”. E aveva aggiunto: “Dobbiamo dialogare con il Pd, con Sel, con chi ci vuole stare. Rimanere nell’attesa degli eventi ci riporterà solo alla situazione in cui siamo ora”.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE