spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

mercoledì 17 aprile 2013

oligarchia inciuciara



Movimento 5 stelle Roma 

  • PESSIMISMO DELLA RAGIONE-OTTIMISMO DELLA VOLONTA'

    Bersani e le Berlusconarie: 
    Un quadro desolante che ribadiamo da anni , il cancro dei partiti , la cloaca maxima dell'inciucio , il saccheggio dello stato , dei diritti , dell'economia e il record di sprechi , corruzione e privilegi che nasce con un cartello mafioso : PDL = PD-L

    Ma è meglio vincere una battaglia o LA GUERRA..?

    Il sistema è cosi' paludoso , infognato , puzzollente , marcio che come UN BUCO NERO assorbe tutte le inergie vitali e le annulla ; vedi UN PARLAMENTO che non legifera , che non apre le commissioni da puro colpo di stato o colpo alla sovranità di un ex parlamento.

    L'oligarchia inciuciara che tutto avvolge potrebbe compiere un orrendo gesto e nominare un altro presidente delle CASTE.

    Ma il presidente della repubblica , in una NON repubblica di valori , rispetto ed etica politica è importante , ma di fatto i poteri del presidente della repubblica sono limitati.

    UN inciucio di questo genere regalerebbe un governicchio illeggittimo di mero scopo LORO per poi andare alle elezioni .

    Queste elezioni , pur se le rimanderanno , aumenteranno i 16 milioni di persone che hanno sputato i partiti e che cresceranno e saranno molti di piu'. OLtre lo tzunami,,,,

    L'M5s in questo segnario diventerebbe la prima forza politica in assoluto e con un paese -disastro alle spalle sarebbe l'unica forza che avrebbe la legittimità di cercare di governare il paese.


Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE