spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

lunedì 9 settembre 2013

Carlo Sibilia, M5S

VISTO CHE FB NON MI FA PASSARE LA NOTIZIA, BYPASSO IL SOCIAL 



Carlo Sibilia, M5S 


Eccoci tornati alla Camera. Stiamo continuando a votare in aula contro l'assurdità dei partiti di voler BARARE a gioco in corso. Stiamo facendo il nostro dovere con responsabilità. Ognuno ha detto la sua. La Boldrini millanta aggravio di costi ( inesistenti ) per i cittadini (come biasimare quelli che protestano digiunando perchè fanno spendere i soldi per le cure ricostituenti a base di mele cotte).

 Il BAMBOCCIONE Renzi (PD[c])fa qualche dichiarazione da pagliaccietto dopo aver messo il chiodo che fa tanto "giovane anni '80" (anno in cui il BAMBOCCIONE iniziava a fare politica alla ruota della fortuna comprando la vocale mancante). Abbiamo sentito Sisto PDL (presidente della commissione Affari Costituzionali alla camera) dire che il gesto del Movimento 5 Stelle ha offeso il "nostro" palazzo (a Sisto sfugge di essere un inquilino e per giunta abusivo). E poi qualche deputatino a caso del PD ha urlato persino al fascismo. Non voglio fare bilanci. So solo che siamo stati costretti ad un gesto disperato per dar risalto a questa proposta di voler violentare l'articolo 138 che è come violentare il fondamento che tiene unito il popolo Italiano. Un gesto sicuramente ECLATANTE, ma ugualmente PACIFICO. Nessuno si è indignato per i costi quando si compravano gli F-35, per il valore di 50 miliardi di euro. Nessuno si è indignato quando il governo PD+PDL condonava 97 miliardi di euro di evasione fiscale ai detentori delle concessioni di slot machine. Come non ci si indigna quando si cerca di modificare la costituzione a COLPI DI MAGGIORANZA.
Ormai è chiaro. Siamo alla fine. Da una parte i cittadini e dall'altra l'egemonia dei partiti. I molti hanno sempre vinto sui pochi. Questo governo è come quei PESCI ROSSI che saltano fuori dall'ampolla. Sono agli ultimi battiti di coda...Poi finiranno.

PS: questa mattina sono stato ad AGORA' sui RAI3 dove il deputatino Zoggia del PD ci accusava di non voler cambiare la legge elettorale. Andate a vedere cosa ha votato quando il suo collega di partito ha proposto la mozione per abolire il PORCELLUM. Ha votato CONTRO! come tutto il suo partito. VI IMBROGLIANO, VI DICONO BUGIE DI CONTINUO IN TV. Io gli ho detto di VERGOGNARSI perchè dice falsità ai cittadini. Speriamo si sia sentito. #ipocrisiaPD

fonte messaggio originale generato in facebook

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE