spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

lunedì 8 luglio 2013

PDL e l'IMU.....la normalità dilaga

Pdl contro il ministro Saccomanni. Franceschini: “Attaccano il governo”

Il vicepresidente del Senato annuncia che "serve una guida adeguata all'economia, un ministro vero e autorevole". E se la prende anche con Zanonato: "Non si deve fare intimorire da quelli del Fondo monetario internazionale sull'Imu"

Pdl contro il ministro Saccomanni. Franceschini: “Attaccano il governo”
“Serve insomma un ministro vero e autorevole all’economia, proprio per garantire un utile percorso al governo”, ha aggiunto Gasparri, chiarendo senza mezzi termini che “con Saccomanni non si va da nessuna parte”. Il vicepresidente del Senato ha poi precisato che “si tratta di un’opinione largamente prevalente a destra e a sinistra”. E ha ricordato che “per dare una prospettiva ai conti pubblici italiani bisogna finalmente mettere in campo una strategia di aggressione al debito pubblico come ha proposto il vicepremier Angelino Alfano“.
Saccomanni non è però l’unico ministro preso di mira dal Pdl. Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo economico, aveva detto, allineandosi sostanzialmente alla linea del presidente del consiglio, che “bisogna riorganizzare l’Imu, non semplicemente eliminarla perché ci sono 4 miliardi da trovare”. E Gasparri aveva risposto: “Sulla prima casa l’Imu va eliminata. Il governo non si faccia intimorire da quelli del Fondo monetario internazionale, noti più per gli scandali che per l’efficienza. E parli chiaro. Che significa riorganizzata? Il compito del ministro Zanonato è fare gli interessi degli italiani, non l’uscire del Fmi”.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE