spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

martedì 2 luglio 2013

Zanonato: “Siamo arrivati al punto di non ritorno”

Crisi, ministro Zanonato: “Siamo arrivati al punto di non ritorno”

Il titolare dello Sviluppo economico lo ha detto all'assemblea dell'Ania: "Anche piccoli e sporadici segnali positivi non sono sufficienti. E' corsa contro il tempo"

Flavio Zanonato
Zanonato, poi, ha confermato che il vero obiettivo del governo è l’eliminazione definitiva dell’Iva. “Siamo riusciti a prorogare questo aumento, con l’obiettivo di eliminarlo definitivamente” ha detto il ministro, che così ha definitivamente completato l’inversione di tendenza rispetto ai primi giorni del suo insediamento, quando aveva ammesso di non poter “promettere nulla sull’Iva”.
Il titolare dello Sviluppo economico ha poi parlato di assicurazioni, annunciando che sarà possibile una sforbiciata ai premi pagati dai cittadini. “Con interventi mirati è possibile coniugare la riduzione degli oneri per gli assicurati con la redditività per le imprese” ha detto Zanonato, che poi si è soffermato sulla difficile situazione delle Rc auto al Sud Italia. ”La Rc auto raggiunge costi insostenibili in alcune zone sud del paese con aumenti anche del 20% nell’ultimo anno” ha sottolineato il ministro. Quanto ai dati forniti dall’Ania che segnala una diminuzione dei costi del 6% da settembre dell’anno scorso a maggio 2013, Zanonato ha detto che il governo controllerà: “Monitoreremo questo dato per capirne meglio la composizione e il suo consolidarsi nel tempo. Mi impegno a lavorare in questa direzione”, ha concluso.

«Siamo arrivati ad un punto di non ritorno, abbiamo bisogno di tornare a crescere in tempi rapidi, è una corsa contro il tempo per dare speranza alla nostra economia». Si salvi chi può.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE