spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

lunedì 16 dicembre 2013

UN DISCORSO DA ANCIEN REGIME

Napolitano: “Berlusconi non è autorizzato a evocare colpi di Stato o oscuri disegni”

Giorgio Napolitano
Superamento del bicameralismo paritario, snellimento del Parlamento e semplificazione del processo legislativo. Sono gli interventi più urgenti richiesti dal Presidente della Repubblica. ”Sono ormai questioni vitali per la funzionalità e il prestigio del nostro sistema democratico”. Necessità di interventi che, il Capo dello Stato ha più volte annunciato all’esecutivo e che, dopo l’uscita di Forza Italia, chiede che non vengano abbandonate. “Vorrei rivolgere uno schietto appello al partito che il 2 ottobre scorso si è distaccato dalla maggioranza originaria guidata da Letta, perché quella rottura non comporti l’abbandono del disegno di riforme costituzionali”. 
“Non c’è dubbio che l’Italia abbia conosciuto mutamenti incalzanti sulla scena politica ancora lontani dall’assestamento e con incognite ancora non decifrabili“. E continua: “La crisi che ha investito l’eurozona ha messo a dura prova la coesione sociale. Le più elaborate previsioni 2014 segnalano un rischio diffuso di tensioni e scosse sociali: un rischio che deve essere tenuto ben presente e fronteggiato in Italia”. E ancora, Napolitano chiede “massima attenzione” a coloro che vivono nel “disagio” e che “può farsi coinvolgere in proteste violente, in uno sterile moto di opposizione totale”. Bisogna accompagnare “al massimo rispetto della legge l’attenzione a tutte le cause di malessere sociale“.  Il Capo dello Stato si rivolge poi alle forze parlamentari: “Le Assemblee sono il pilastro della nostra democrazia e spero che possa affermarsi in ogni momento un clima di civile confronto ed impegno nei confronti dei diritti delle forze che vi sono rappresentate nell’affermazione delle regole che si si sono date”.
All’appello al dialogo si associa il presidente del Senato Pietro Grasso:  ”Il clima di sfiducia, di contrapposizione e di scontro possa cedere il passo al confronto e al dialogo“. E aggiunge: “Auspico che nei prossimi mesi forze politiche abbiano uno scatto d’orgoglio per mettere al centro del nostro impegno, il lavoro, la crescita”.
“Le sorti del governo poggiano sulle sue forze e sono legate al rapporto di fiducia con la sua maggioranza”. Lo afferma Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica nel corso della cerimonia per lo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato. 

1 commento:

  1. Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

    RispondiElimina

5 STELLE