spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

sabato 25 gennaio 2014

INDAGATO ANTONIO MASTRAPASQUA, MA IN ITALIA C'E' SEMPRE IL SOLITO SCARICABARILE E ALLA FINE NESSUNO PAGA.

Sanità, indagato Mastrapasqua: “Cartelle truccate per gonfiare i rimborsi”

L'inchiesta è partita dalla denuncia del Nas di Roma e riguarda l'attività da direttore generale nell'ospedale Israelitico della Capitale. il presidente Inps si giustifica così: "I fatti ipotizzati attengono a condotte che sarebbero state poste in essere da alcuni dirigenti sanitari"



Cartelle cliniche truccate per gonfiare i rimborsi, all’ospedale Israelitico di Roma diretto da Antonio Mastrapasqua. Il presidente dell’Inps, che ha all’attivo 25 incarichi, è indagato dalla procura di Roma per la sua attività da direttore generale nell’ospedale della Capitale. Lo anticipa il quotidiano La Repubblica, che quantifica in 12.164, le schede di dismissione “taroccate” alla regione Lazio per ottenere “13,8 milioni di euro di rimborsi non dovuti”, a cui si sommano “71,3 milioni di euro” di presunto “vantaggio patrimoniale”. L’indagine è partita dalla denuncia del Nas di Roma del 16 settembre 2013. Ci sono casi di cartelle falsificate in cui le estrazioni dei denti sono state classificate in qualche caso come costosissime plastiche gengivali con innesto di osso. Particolare non trascurabile visto che la clinica non risulta accreditata col Servizio sanitario per odontoiatria, quindi non può esigere il rimborso delle prestazioni ambulatoriali erogate in quel reparto. Lo può fare invece per ortopedia.
Il presidente Inps si giustifica attraverso una nota ufficiale: “Si precisa che l’inchiesta è stata avviata anche grazie all’impulso dato in passato dallo stesso Mastrapasqua e quindi ha proprio la finalità di far chiarezza ed individuare eventuali responsabili di condotte penalmente rilevanti. Nessun rilievo o interesse assumono nell’indagine il ruolo di presidente dell’Inps del dott. Mastrapasqua né tantomeno quello di Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico in quanto i fatti ipotizzati attengono a condotte che sarebbero state poste in essere da alcuni dirigenti sanitari e non afferiscono né all’Inps né all’Ospedale Israelitico come struttura sanitaria di rinomata efficienza e professionalità; entrambe ingiustamente colpite dalla diffusione di questa notizia”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/25/sanita-indagato-mastrapasqua-cartelle-truccate-per-gonfiare-i-rimborsi/857132/

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE