spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

venerdì 3 gennaio 2014

HERCULES LA TEMPESTA DI NEVE HA COLPITO IL NORD DEGLI USA PROVOCANDO DANNI E MORTI

Usa, tempesta di neve si abbatte sul nord est: 9 morti e 4mila voli cancellati

Oltre 100 milioni di cittadini interessati dall'ondata di maltempo, con temperature che hanno raggiunto i 30 gradi sotto zero. Blackout e disagi per la circolazione sulle strade. Il sindaco di New York De Blasio: "State a casa"

Usa, tempesta di neve si abbatte sul nord est: 9 morti e 4mila voli cancellati
Le autorità si mobilitano infatti per evitare che cresca il numero dei decessi di questi giorni. Le ultime vittime, uccise da eventi legati alla tempesta, sono un dipendente comunale sepolto da un cumulo di sale per le strade fuori Philadelphia; una donna di 79 anni della zona ovest dello Stato di New York, malata di Alzheimer, che è uscita di casa vagando senza meta e rimanendo congelata; un bambino di 12 anni, che si trovava su un’auto guidata da un amico 14enne, morto in Michigan in un incidente stradale provocato dal fondo scivoloso.
Il maggiore pericolo, avvertono infatti le istituzioni, è legato agli incidenti stradali dovuti alle strade ghiacciate. Gran parte del Massachusetts è stato coperto dalla neve, con oltre 35 centimetri caduti a Boston e quasi 60 a Topsfield, più a nord. A New York sono stati misurati 15 centimetri di neve a Central Park, mentre in alcune zone del Queens se ne sono invece posati 25. Chiuse le scuole e il Palazzo di Vetro dell’Onu. A Long Island sono caduti oltre 28 centimetri di neve, con raffiche di vento a circa 65 chilometri all’ora. La neve è caduta abbondante anche in New Jersey, con alcune zone in cui si è posata una coltre spessa 25 centimetri. Le principali autostrade intorno a New York sono state riaperte dopo una chiusura notturna.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE