spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

domenica 1 dicembre 2013

GRILLO: abbiamo tolto la finta sacralità al Parlamento. Non c’è più niente da sfasciare. Ora gli diamo l’estrema unzione a questi cadaveri che si aggirano.

V day Genova, Grillo: “Abbiamo tolto finta sacralità al Parlamento”

Deputati e senatori del Movimento 5 Stelle hanno invaso la piazza con il megafono per raccontare e spiegare la loro attività in Parlamento. Tra la folla, migliaia di persone, c'è anche Gianroberto Casaleggio: "Siamo diversi e consapevoli della nostra forza" dice al fattoquotidiano.it

V day Genova, Grillo: “Abbiamo tolto finta sacralità a Parlamento”
Ore 14.10 – Grillo: “Politici rendano 2,7 miliardi”. “La Corte dei Conti dice le parole che dicevo da 5-6 anni, quando dicevo che le fregature sono semantiche: l’inceneritore diventa termovalorizzatore, i finanziamenti diventano rimborsi. Il Procuratore del Lazio si è espresso così, dicendo che c’è stata una frode semantica, cambiando da finanziamento a rimborso. Prima di andare a casa ci devono dare 2 miliardi e sette con gli interessi e voglio vedere se Equitalia viene a perseguire invece di perseguire il meccanico da cento euro”. Lo dice Beppe Grillo a microfoni di Sky Tg24, a Genova per il V-day. 
Ore 13.51 – Dario Fo sul palco. E’ sul palco Dario Fo, il premio Nobel per la letteratura dà il via al terzo V day.  “Questi in Parlamento bloccano tutto…”  ha detto l’attore a Sky. Il conflitto di interessi? “Sono passati 20 anni ed è fermo, mummificato. Si vuole che continui e non faranno niente, anche senza Berlusconi”.
Ore 13.50 – Grillo: “Abbiamo tolto finta sacralità a Parlamento”.“Abbiamo tolto la finta sacralità al Parlamento. Ci abbiamo messo dentro i cittadini. Non sfasciamo più, non c’è più niente da sfasciare, diamo l’estrema unzione a questi cadaveri che si aggirano. Avete controllato se c’è sul marciapiede Casini che sta battendo? Non l’hanno visto - dice Beppe Grillo a Skytg24 -. Dobbiamo vincere e vinceremo”. “Iuc sembra il singulto di un ubriaco” riflette a proposito della tassa che dovrà sostituire l’Imu. “Lanceremo un programma in 7 punti per l’Europa”. E in materia di energia e telecomunicazioni aggiunge: “Abbiamo bisogno di piani quinquennali”.
Ore 13.41 – Grillo arrivato in piazzaBeppe Grillo è appena arrivato in piazza della Vittoria a bordo di un’auto con i vetri oscurati ed è stato accolto da un applauso dai militanti che si trovano vicino al palco. Grillo, che interverrà al V-Day intorno alle 14 è entrato in uno dei tendoni vicino al palco.
Ore 13.29 – Casaleggio: “Da Movimento moltissime proposte”. ”Sono tutte menzogne, stiamo parlando di una deformazione della realtà. Il Movimento ha fatto in Parlamento moltissime proposte ed anche a livello comunale e regionale quindi è una forma di difesa ad oltranza da parte di chi vuole porci in una situazione di non governo”. Così Gianroberto Casaleggio, ai microfoni di Sky Tg24, risponde chi sostiene che il Movimento 5 stelle non presenti proposte ma operi solo per un’opposizione distruttiva.
Ore 13.25 – Anche Dario Fo in piazza. Anche il premio Nobel Dario Fo è arrivato in piazza della Vittoria a Genova per partecipare al V-Day del movimento di Beppe Grillo. Fo dovrebbe intervenire dal palco nel pomeriggio. C’è la senatrice Paola Taverna, reduce dall’intervento sulla decadenza di Berlusconi, accolta da un grande applauso quando è salita sul palco riservato alle interviste per la televisione del movimento. 
Gli eletti del Movimento sono attivi anche sui socialAlfonso Bonadefe, eletto alla Camera, scrive su Facebook: “Arrivato a Genova a v3day l’emozione è grande”. Il senatore Maurizio Buccarella “I gazebo sferzati dal vento gelido sono pronti per accogliere le migliaia di persone che vogliono essere oggi al centro dell’Italia”. Il deputato Riccardo Nuti scrive poco prima delle 12 scrive: “Andiamo #oltre i titoli di giornale, leggiamo il contenuto. Andiamo oltre il gossip e guardiamo le cose utili e interessanti. Andiamo oltre la superficiale idea del numero di presenze in piazza e valutiamo una manifestazione per i contenuti! Ps Siamo già tantissimi a Genova”. Roberto Fico twitta: “Siamo in piazza della Vittoria, è una splendida giornata”. 
Collegati in diretta via Twitter anche da San Francisco: “We’ll watch the V-Day from California and planned a meetup to present the 5 Stars Movement in Bay Area and Silicon Valley”.
“Dire ‘vaffan…’ è facile, così prendi i voti una volta o forse due, ma la terza volta li prendi se dai una mano ai cassaintegrati e ai disoccupati così come la Lega sta facendo dove amministra” diceMatteo Salvini, candidato alla segreteria federale della Lega Nord, oggi a Genova per il congresso provinciale del Carroccio.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE