spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

venerdì 6 dicembre 2013

Prodi a sorpresa: “Voterò alle primarie”


Prodi ci ripensa: "Voterò alle primarie"


"I RISCHI APERTI DALLA RECENTE SENTENZA DELLA CORTE - SPIEGA - MI OBBLIGANO A RIPENSARE A DECISIONI PRESE IN PRECEDENZA"

06 dicembre, 16:52




ROMA - "Domenica, di ritorno dall'estero, mi recherò a votare alle primarie del Pd. In questa così drammatica situazione mi farebbe effetto non mettermi in coda con tanti altri cittadini desiderosi di cambiamento". Lo annuncia Romano Prodi.
"I rischi aperti dalla recente sentenza della Corte - spiega l'ex presidente del Consiglio- mi obbligano a ripensare a decisioni prese in precedenza. Le primarie del Pd assumono oggi un valore nuovo. Nella situazione che si è venuta a determinare è infatti necessario difendere a ogni costo il bipolarismo. Pur con tutti i suoi limiti, il Pd resta l'unico strumento della democrazia partecipata di cui tanto abbiamo bisogno".

Epifani: "Decisione di Prodi gli fa onore" - "Una decisione che gli fa onore e che fa bene alle primarie. Ora in tanti al voto". Così il segretario del Pd Guglielmo Epifani commenta l'intenzione espressa da Romano Prodi di votare alle primarie del Partito democratico il prossimo 8 dicembre. Stefano Rodotà va oltre e annuncia chiaramente che votera' per Civati: 'Ha coraggio e visione del futuro'. Marino non scioglie ancora la riserva, mentre Pisapia fa sapere che se ne restera' a casa. Zoggia si aspetta una grande partecipazione e prevede che alle primarie parteciperanno due milioni di votanti. 'Se andra' tanta gente a votare, sara' positivo per la democrazia', commenta Veltroni'. Renzi intanto sollecita il suo popolo a rivotarlo: 'E' la volta buona, non e' gia' tutto deciso. Non ci facciamo fregare'.

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE