spirito critico

PENSATOIO DI IDEE

giovedì 5 dicembre 2013

Un quadrato blu per Ncd Alfano presenta il simbolo

Alfano presenta simbolo Ncd, un quadrato blu
'Blu simboleggia serenità, quadrato uguaglianza. Giochiamo con il blu, il colore del mare'
05 dicembre 2013



ROMA - Un quadrato blu su fondo bianco con la sigla Ncd: è il geometrico simbolo scelto da Angelino Alfano per il nuovo movimento, presentato alla stampa. "Il colore blu - ha spiegato il vice premier - a simboleggiare la serenità che serve oggi all'Italia, il quadrato, con tutti gli angoli e i lati uguali, a rappresentare l'uguaglianza.

''Da oggi - ha proseguito Alfano nell'incontro con la stampa al Tempio Adriano - la nostra squadra gioca con il blu, il colore del mare, dei sogni di mirò, della serenità, di una grande speranza, il colore che serve all'Italia''. Quanto alla forma geometrica - ha spiegato il vicepremier - il quadrato è una forma che ci rimanda ai lati e agli angoli tutti uguali, è quindi al principio di uguaglianza, all'idea di giustizia, al merito''. ''Il nostro movimento quindi - ha rimarcato - sarà quello dove vincerà il migliore, sulla base del principio di uguaglianza''.

''Oggi abbiamo toccato quota mille amministratori locali che hanno già aderito al movimento da Nord a Sud, da Est a Ovest del paese, e che si uniscono ai 90 consiglieri regionali, ai 60 parlamentari e ai 7 europarlamentari'': lo ha annunciato Angelino Alfano alla presentazione del simbolo del Nuovo Centrodestra.

''Noi, Nuovo Centrodestra, insieme, quasi una dimensione dell'anima... solo insieme potevamo immaginare di fondare un nuovo movimento politico che desse un futuro al centrodestra'': così Angelino Alfano alla presentazione del simbolo del movimento. ''Siamo una squadra pronta a giocare la propria partita, ci mancava una maglia, l'abbiamo scelta - ha aggiunto in riferimento al simbolo - ha un colore bellissimo è il blu.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/speciali/2013/07/30/Berlusconi-Alfano-me-come-figlio-_9632050.html

Nessun commento:

Posta un commento

5 STELLE